
Press unik 2 (main Pic) 001
[blogo-gallery id=”912206″ layout=”photostory”]
& Other Stories presenta Athleisure. Un progetto che porta cinque creative, tutti transgender, a raccontare una storia che può aiutare ad allargare la visione gender e rafforzare il sentimento di identità nella moda.
Il risultato è una serie di immagini che ritraggono le modelle Valentijn de Hingh e Hari Nef, mentre indossano la nuova capsul di & Other Storie, e un film “The Gaze & Other Stories” diretto dall’acclamata regista svedese Ninja Thyberg, famosa per il suo particolare lavoro che esamina il tema degli stereotipi e l’identità sessuale.
Il team, infatti, era formato da due modelle Valentijn de Hingh e Hari Nef, un fotografo Amos Mac, una stylist Love Bailey e la make-up artist Nina Poon, che si sono incontrati nell’atelier di Stoccolma per scattare la campagna e per discutere di moda.
“La moda ha giocato un ruolo chiave nel processo della formazione della mia identità. E’ stato il mio primo mezzo per esprimere la mia personalità e la possibilità di esprimere una femminilità che non fosse quella della bellezza convenzionale” dichiara la modella Hari Nef nel film.
[blogo-video id=”912362″ title=”The Gaze & Other Stories” content=”” provider=”youtube” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/7/702/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=TmuuJo9C6dE” embed=”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”]
“Il mondo della moda accoglie modelle transgender e pensiamo che sia grandioso. Al di là di questo però non abbiamo potuto far a meno di domandarci cosa sarebbe accaduto se avessimo utilizzato le stesse modelle dietro la macchina fotografica e come questo avrebbe cambiato la prospettiva sulla moda. Così abbiamo invitato cinque sorprendenti creativi tutti transgender per la nostra ultima storia” dichiara Sara Hildén Bengtson, Creative Director, & Other Stories.
“ Le categorie maschio e femmina appartengono al passato. Penso che bisognerebbe iniziare a prendere in considerazione delle opzioni che non viaggiano su binari prestabiliti. Non dovrebbe essere così scioccante e radicale. Bisognerebbe solo pensare a cosa fa star bene una persona”. Dichiara il fotografo Amos Mac.
La capsule include un parka, un anorak, gonne, gilet, vestiti e top che presentano elementi sportswear con un approccio ready-to-wear. “Ispirata da un gusto contemporaneo, la collezione è arricchita da dettagli sportswear che fanno la loro incursione nel guardaroba ready-to-wear. Unendo questi due lati contrastanti e mixando dettagli funzionali e materiali naturali quali la lana questi pezzi acquistano un tratto di grande dinamicità.” dichiara Stephanie Sikkes, designer, & Other Stories.