
[blogo-gallery id=”911226″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: il country look esteta di Circle of Gentlemen, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-autunno-inverno-2015-2016-il-country-look-esteta-di-circle-of-gentlemen-le-foto” id=”911226″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
A Circle of Gentlemen piace pensare fuori dagli schemi, spingere al limite le tendenze della moda, senza perdere lo stile molto personale che lo contraddistingue. La collezione autunno inverno 2015 2016 della prossima stagione non fa eccezione: ispirata a una pratica che fonda le sue radici storiche tra le culture più antiche, nasce “Il gentleman cacciatore”.
I colori prendono vita dalle antiche foreste e dalle tonalità chiare di un arazzo di Beauvais sul tema della caccia, che creano una palette tenue di greige, ardesia, azzurro chiaro e bianco in contrasto con acciaio scuro, blu navy e un vivido ocra. Un altro tema è legato alla caccia alla volpe con i cani e lo stile di vita del perfetto “Gentlemen di campagna”, che ispira un’intensa palette di bordeaux, rossi, marrone, ocra e arancio, completata dai toni naturali della terra. Colori decisi e preziosi e materiali morbidi e lussuosi che reinterpretano in chiave cool
l’eleganza del “Gentlemen di campagna”.
Per il “Gentlemen metropolitano”, capace di reinterpretare in chiave contemporanea il tradizionale country-look, intense tonalità di verde bosco, muschio, ardesia e i colori camouflage della campagna inglese. Un tuffo nei toni scuri dell’antracite e dell’acciaio, combinati con il bianco e l’azzurro dei ghiacci eterni, revoca invece le ombre artichedella società primitiva, che raffigurò le caccia selvaggia nelle primissime forme d’arte.
Elementi faunistici legati al mondo della caccia, anatre, fagiani e altra selvaggina di piccola taglia sono stati aggiunti con cura su bottoni, stampe e fodere. Creati in esclusiva per la collezione Circle Of Gentlemen, questi dettagli con un sorprendente guizzo di originalità, donano un tocco unico e personale a ogni capo.