
[blogo-gallery id=”913950″ layout=”photostory” title=”John Richmond, le scarpe della collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”john-richmond-le-scarpe-della-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”913950″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
La prossima primavera estate sarà all’insegna dell’ironia con la nuova collezione donna di John Richmond. Si, perché la parola d’ordine sarà sdrammatizzare, giocando a trasformare le calzature formali, in scarpe più divertenti che vede protagoniste decolleté con maxitacco, fondi di gomma per linee formali, basi sneaker su strutture a zeppa.
A completare il tutto ci pensano i colori e dettagli brillanti, come il tema cult della bandiera inglese Union Jack, che è riproposto in glitter, strass, borchie e patch di materiali diversi. Dissacranti stampe di bocche rosse e nere o blu e rosse affiancano le stampe cartoon. Scintillano le paillettes monocolore e quelle realizzate con speciali tecniche serigrafiche per teschi multicolor. Luccicano le stelle stilizzate in glitter e strass con materiali particolari e borchie appuntite. Le zeppe sono di altezze diverse e i materiai proposti variano dai tessuti ai ricami alle vernici con inserti macro o micro glitter e stampe pitone. Il lettering ha un ruolo di primo piano: micro o maxi è utilizzato su tutte le tipologie di calzature nella versione in metallo oro o argento. La zip in metallo si presenta con un doppio cursore personalizzato.
Per la collezione maschile, invece, Richmond prende una direzione diversa dando alla linea un’allure sportiva: elastici marchiati con il logo sostituiscono le chiusure con i lacci, le strutture sono leggere e casual e tra i materiali scelti c’è il neoprene forato. Le stampe sono colorate, ma richiamano anche i tessuti della camiceria classica; non mancano le righe e i temi della collezione abbigliamento, tra cui la stampa con le bocche colorate. Il tema della Union Jack è riproposto in tecniche varie, dal mix di borchie, ai patch di materiali o in serigrafia. Il lettering in metallo offre dettagli curati, mentre il logo in stile gotico è proposto tra l’altro come badge in pelle o con serigrafie colorate. Anche per le calzature uomo, i cursori della zip in metallo sono personalizzati sia sui modelli classici che sportivi. Completano la collezione car shoes e sandali ultralight.