
[blogo-gallery id=”914983″ layout=”photostory” title=”Spididenim: si affida a Spazio Gentili per lo sviluppo in Italia e altri mercati internazionali” slug=”spididenim-si-affida-a-spazio-gentili-per-lo-sviluppo-in-italia-e-altri-mercati-internazionali” id=”914983″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Spididenim, brand veneto di jeans uomo e donna, dove l’innovazione è di casa, insieme al concetto di velocità, dinamismo e passione per le “due ruote”, tutte caratteristiche che ritroviamo nel nome stesso del brand.
Con spunti di stile e performance tratti dal mondo delle competizioni, Spididenim, ha siglato un accordo di rappresentanza con Spazio Gentili di Milano a partire dalla stagione Primavera Estate 2016. Spazio Gentili è una realtà di primo piano con un portfolio di marchi e collezioni di assoluto livello, operando in un canale retail selezionato e di grande ricerca. Sotto la guida di Graziano Gentili, Titolare di Spazio Gentili che vanta una grande esperienza nel segmento Premium, Spididenim potrà usufruire della sua competenza, professionalità condividendo un progetto lanciato nel 2014 da SPIDI con oltre 40 anni di esperienza nel vestire i campioni del motociclismo professionistico e non, affidato al designer Maurizio Zaupa, vero specialista di denim wear.
Nato come “punto di rottura” con il classico linguaggio del prodotto moda, in Spididenim sono trasferiti tecnica e prestazioni dell’abbigliamento rider nella dimensione trasversale del denim più urbano e d’impiego quotidiano. Si sta affermando sul mercato grazie alla sua estetica atemporale e dunque indipendente dalle stagioni commerciali e da soluzioni tecniche nella progettazione di ogni modello che permettono di apprezzarne il valore “vero”. Dunque concretezza e affidabilità oltre al sogno e all’emozione.
Questa nuova partnership fra Spididenim e Spazio Gentili ha come obiettivo quello di posizionare il marchio nelle boutique multibrand qualificate in tutta Italia e non solo. Il canale privilegiato è posizionato nell’alto di gamma, con una clientela che apprezza la qualità di un prodotto. Spididenim è una collezione che colpisce soprattutto persone esperte, dinamiche, curiose e non “convenzionali”. Attirate più dai dettagli e dall’ hi-tech. Questo spiega il successo riscontrato in Giappone dove il pubblico è molto attento e ha una grande cultura del Denim, oltre che di tecnologia.