
[blogo-gallery id=”918828″ layout=”photostory” title=”Gucci vetrine settembre 2015: il nuovo concept per le collezioni Cruise 2016″ slug=”gucci-vetrine-settembre-2015-il-nuovo-concept-per-le-collezioni-cruise-2016″ id=”918828″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
Gucci svela il nuovo concept per le vetrine che ospiteranno le collezioni Cruise 2016 donna e uomo disegnate da Alessandro Michele, che saranno allestite nei negozi del marchio di tutto il mondo a partire dal mese di settembre.
Le vetrine, ispirate alla sfilata della collezione Cruise donna 2016 di Alessandro Michele, sono caratterizzate dalla stampa della rosa Herbarium, motivo principale del nuovo design. Ogni vetrina si trasforma in un palcoscenico con pavimenti, pareti, sedie e manichini sartoriali ricoperti dalla stessa fantasia. Le sedie sporgono orizzontalmente dalla parete posteriore o sono fissate capovolte al soffitto.
L’effetto è quello di un paesaggio immaginario ottico, surreale e dirompente, nel quale i nostri sensi di proporzione e di gravità risultano distorti. Una sedia protagonista per ogni vetrina presenta un motivo ricamato a mano raffigurante, rispettivamente, un serpente per le vetrine dedicate alla donna e una tigre per quelle destinate alla collezione uomo. Il motivo della rosa Herbarium si tinge di rosso ciliegia nelle vetrine donna e di verde smeraldo in quelle uomo.
Gli accessori della collezione saranno posizionati sulle sedie, mentre il ready-to-wear sarà esposto sui busti sartoriali. L’utilizzo a tappeto della stampa Herbarium non solo enfatizza l’illusione ottica, ma fornisce uno sfondo uniforme sul quale risaltano i prodotti.