
[blogo-gallery id=”918223″ layout=”photostory” title=”Bomberg Bolt68: una nuova collezione in limited edition, la Bolt68 Skull Badass” slug=”bomberg-bolt68-una-nuova-collezione-in-limited-edition-la-bolt68-skull-badass” id=”918223″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Bomberg potenzia la provocazione legata alla propria filosofia di marca e raggiunge un nuovo limite, spingendo al massimo l’immaginario legato alla figura del teschio. Lo fa con la nuova collezione Bolt68 Skull Badass: Icona nell’icona, amore e odio, vita e morte, ma soprattutto voglia di lasciare il segno.
La collezione Bolt68 Skull Badass si ispira all’iconografia popolare del teschio messicano, simbolo di una festività che raccoglie una grande tradizione di immagini che interpretano lo “skull” in maniera sempre più creativa e potente. L’orologio, infatti, presenta una doppia anima e una doppia faccia a seconda che ci sia luce o buio.
Il teschio che domina l’intero quadrante del segnatempo mostra un lato quasi “innocuo” alla luce, evidenziando tutta la minuzia dei dettagli del disegno in bianco e nero che si fondono con la funzione della data che fa capolino a ore 12. Nel buio della notte tutto cambia, l’orologio assume un aspetto totalmente diverso. Il nero dello sfondo del quadrante scompare per lasciare spazio a poche linee essenziali che brillano di luce grazie alla SuperLuminova. Il teschio si fa più inquietante mettendo in mostra i denti e l’incavo degli occhi. Di contorno le due ossa incrociate.
Spicca, nella versione luminescente, anche il decoro di sapore etnico che circonda la sagoma del cranio. Al buio la leggibilità dell’ora rimane garantita dalle cifre arabe luminose come le lancette di ore e minuti. In posizione dominante anche il logo Bomberg che compare a ore 12. Sul quadrante spuntano anche due borchie piramidali, motivo protagonista del possente cinturino di pelle nera lavorato con fibbia ad ardiglione d’acciaio con finitura PVD nero. E’ disponibile anche un cinturino di colore rosso vivo.
Il modello Bolt68 Skull Badass monta una cassa d’acciaio con finitura PVD nero di 45 mm di diametro ed è animato da un movimento automatico Sellita SW200. E’ prodotto in edizione limitata di 250 pezzi. Come ogni segnatempo della famiglia Bolt68, Skull Badass sfoggia la corona a ore 12 ed è accompagnato dalla catena con medaglione che permette di trasformare il segnatempo in un insolito orologio da tasca. Protagonista del medaglione un teschio con occhi rossi, mentre una sequenza di piccoli teschi compone la catena.