Tenere il giardino in ordine, sia nella stagione calda sia in quella fredda, è fondamentale per dare un senso di continuità tra l’ordine che amiamo tenere all’interno delle nostre case e quello che dovremmo perseguire anche negli spazi esterni. Come per l’interior design, anche nella zona outdoor dobbiamo studiare tutto nei minimi dettagli, per realizzare una zona esterna elegante, ordinata e a nostra misura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/181043/i-fiori-da-giardino-quali-scegliere-secondo-stagione”][/related]Non piantate alberi e piante a caso, ma studiate la luce del sole e la loro posizione. Gazebi, ombrelloni, tavoli, sedie e panchine dovrebbero essere posizionati in zone strategiche, per poterle ammirare da casa, potendo godere del sole, ma anche di momenti d’ombra. E la zona giochi dei bambini deve essere sempre sotto controllo, magari dalla veranda o dalla finestra della cucina, così da far giocare tranquilli i bambini all’esterno, sempre sotto la nostra vigilanza attenta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/172821/le-piante-da-giardino-ecco-le-piu-resistenti”][/related]
Colorful flower garden in Mae Fah Luang, Chiang Rai, Thailand












