
Fracomina apre durante la fashion week per la primavera estate 2016 il suo nuovo showroom a Milano, uno spazio di 200 metri quadrati in via Tortona 21. L’obbiettivo, è quello di presentare a una clientela selezionata di buyers e addetti ai lavori sempre più vasta e qualificata, le sue collezioni di punta di abbigliamento Fracomina e Fracomina Mini.
Per la prima volta a partire dalla primavera-estate 2016 sarà svelata anche la label di moda femminile Fracomina Première, romantica e chic con uno spirito bohemien pensata per un posizionamento commerciale più elevato e una particolare attenzione non solo alle tendenze della moda ma anche alla vestibilità sempre più femminile delle sue silhouette.
Il nuovo spazio presenta un allestimento minimale ed è concepito come un’ampia e luminosa vetrina in simbiosi con il contesto urbano, in quanto è circondata per tutta la sua estensione da vetrate affacciate su una location particolarmente strategica per la città della moda italiana. Inoltre il nuovo showroom si situa in prossimità della sede del prestigioso salone White che attrae ogni stagione ampi flussi di autorevoli compratori italiani e internazionali.
“Intendiamo sfruttare la vicinanza del nostro nuovo showroom alla rassegna di moda White in quanto da sempre per noi essa si configura come un hub creativo ideale per cogliere e interpretare i nuovi segnali della moda oltre a rappresentare un contesto molto congeniale all’identità creativa evoluta della nostra nuova linea Fracomina Première”, dichiara Ferdinando Prisco, Founder&Owner P.F.C.N.M.A a cui fanno capo le varie linee di abbigliamento femminile cool a etichetta Fracomina. Parallelamente il nuovo showroom appare uno strumento particolarmente in linea con gli obbiettivi economici di espansione e internazionalizzazione che l’azienda si prefigge. “Lo show room nasce anche come quartier generale per la nostra area commerciale impegnata all’ estero-sostiene Ferdinando Prisco-in particolare abbiamo consolidato i mercati del middle east e dell’ex URSS. Inoltre abbiamo aperto canali di collaborazione commerciale con partner locali in Corea, Giappone e Canada”.