Atos Lombardini fa della leggerezza, simbolo di libertà e di femminilità, la protagonista della collezione primavera estate 2016.
Le forme diventano morbide, romantiche svelando ed esaltando il corpo in un sensuale gioco di trasparenze e plissè. Sugli abiti dalle ampie scollature, sottolineate da catene dorate, volano leggere farfalle in technicolor, le stesse che si trasformano in patch su t-shirt e accessori o in un’originale stampa camouflage su top da indossare con pantaloni cargo color oliva.
La maglieria diventa see-through grazie al sapiente mix di punti e lavorazioni, mentre il denim è rigorosamente destroyed. Novità assoluta la reinterpretazione della salopette, scomposta e applicata su ampie gonne di tulle.
La palette cromatica vira dal divertente fragola a nuance più intense, come il mou, il rosso India e il turchese, per i minidress e i completi con mix di stampe foulard di sapore marocchino, impreziositi da corde e nappine multicolor.
Le silhouette si fanno ancora più evanescenti e tutto si fa più trasparente, dagli inserti in pizzo sui pantaloni over, ai capi in cotone traforato a fiore fino a quelli realizzati interamente in plumetis.
Sugli accessori, in morbido suede, dominano, invece, lunghe frange e pietre naturali. Omaggio assoluto alla leggerezza la nuova capsule di Evening Dress, abiti dalle linee iperfemminili in tessuti impalpabili nelle nuance di stagione, arricchiti da ricami e applicazioni floreali.
Photo Credits: Camilla Di Iorgi















