Col passaggio dalla stagione calda all’autunno il corpo risente dei classici stress stagionali, dati dal cambio di clima, di ritmi e di alimentazione. In più le temperature più basse facilitano l’insorgenza di problemi cutanei, quali l’inaridimento della pelle e la sua conseguente screpolatura.
Ovviamente le mani, essendo più esposte, sono le prime a risentire del problema, con la cute che inizia a seccarsi e a tirare. Fortunatamente per curare in modo topico il disagio ci pensa madre natura con i suoi doni. Proprio usando ingredienti naturali possiamo infatti creare una crema mani nutriente fatta in casa.
Su in gallery trovate ingredienti, dosaggi e indicazioni utili per confezionarla. Oltre che per gli arti superiori questa cremina può anche essere usata come pomata su zone ruvide del corpo e callosità, in quanto ha un alto potere emolliente (dato dal burro di karitè e dagli oli). Dopo la pelle arida sarà solo un brutto ricordo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/11103/il-karite-lalbero-delle-donne”][/related]Via | The Prairie Homestead
Gallery | da Pinterest di Style Pk; Lauren Rodriguez; Every Day with Rachael Ray; Spring Gouette; Stacy Foeger













