Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2016 di Costume National che prosegue il suo cammino estetico di coerenza e coesione, look chic ed eleganti infusi da un tocco di sensualità discreta. Sono queste le caratteristiche che emergono dal contrasto tra rigoroso e morbido, tra maschile e femminile.
“Il set di un film noir di oggi. Luce suffusa. Un contrasto di chiaroscuro. L’avventura di Antonioni ma anche A bigger splash di Guadagnino. Donne che celano più di quanto mostrano, hanno un cuore segreto. Sensuali e chic. Un bagliore d’argento, un flash rosso ed i ruoli si invertono” spiega Ennio Capasa.
Sfila il denim giapponese con ritagli grafici, minigonne di seta asimmetrica, pantaloni a sigaretta lineari abbinati a giubbotti sartoriali arricchiti da un peplo. Optando per una silhouette più semplici, Ennio Capasa costruisce abiti fluide con profonda scolli a V, top indossati con shorts e minigonne con giochi geometrici. La collezione gioca sulla combinazione di bianco e nero insieme a tocchi di rosso e argento.














