Una guerriera metropolitana, che affronta la città armata di una seduzione aggressive-chic. Determinata e ammaliatrice, è questa la donna Elisabetta Franchi che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna per la collezione primavera estate 2016 e miscela il gusto per i grafismi ai cenni audaci dell’animalier.
L’estetica geometrica che dà vita alla collezione si esprime in raffinati accostamenti nero-cream su top, abiti e sui reverse delle giacche, o in eleganti proposte di capi a righe, per un look sofisticato e di classe. La tendenza animalier si esprime attraverso il leopardo e il falco, evocando una femminilità dal fascino selvaggio. Dalle trasparenze in tulle alle fenditure oblique che svelano la pelle, fino alle frange lunghissime in eco-camoscio, gli elementi iconici della SS16 evocano il sapore di un’amazzone ribelle: intrecci, stringhe e occhielli o scintillanti ricami metallici suggeriscono l’armatura dorata di una moderna Giovanna D’Arco. Cortissimi hot pants a vita alta abbinati a crop top e micro-giacche svelano i punti chiave della seduzione femminile.
Bucket bag ricchi di frange e micro borse sono le proposte che completano gli outfit. Per la collezione shoes, si impongono come protagonisti i sandali al ginocchio percorsi da stringhe, che richiamano ancora il carattere wild della collezione. Ankle boots open toe, dal tacco medio, sono le proposte da indossare di giorno.
I colori protagonisti della stagione sono: il nero, sensuale e potente, e il tabacco che rievoca i toni della terra. Il primo, da abbinare a un raffinatissimo cream, e il secondo affiancato al candido avorio. Nuovo in collezione un profondo blu iris. Non possono mancare i toni must della maison: nudo – simbolo della sensualità – e rosso lampone, icona della femminilità.














