
[related layout=”right” permalink=”http://www.toysblog.it/post/131860/sailor-moon-laction-figure-di-sailor-v-s-h-figuarts-di-bandai”]Che ne dite della figure di Sailor V di Bandai?[/related]
Sailor Moon – Dopo Bunny/Usagi, Ami, Rei/Rea e Makoto/Morea, ecco che MegaHouse ci propone la figure statica di Minako aka Marta, nella sua linea Sekai Seifuku Sakusen. I pre-ordini sono già stati aperti, il costo sarà di 6264 yen (pari a circa 46 euro o poco meno) e la data di uscita prevista è per il gennaio 2016. La cosa più carina sarebbe avere tutte e cinque le guerriere Sailor in abiti borghesi, in questo modo potrebbe venire fuori un bel diorama. MegaHouse è riuscita comunque a dare dinamismo anche a questa statica, la posa di Marta è semplice, ma d’effetto.
Marta indossa la divisa scolastica, ruota il busto rispetto alla gonna (di una tonalità leggermente più scura rispetto a quella di Bunny, altrimenti erano troppo similari) e questo dona movimento alla stessa contribuendo a creare dinamismo. I lunghi capelli biondi sono mossi al vento, il braccio destro è portato verso il basso e il sinistro piegato con mano in posa graziosa. Particolare la posizione dei piedi, puntano uno verso l’altro. Marta sorride felicemente e dolcemente, peccato solo che non ci sia anche Artemis. La figure è stata realizzata in scala 1:10, l’altezza è di circa sedici centimetri, mentre lo sculpt è di Tokunaga Fumiyoshi. Che ne dite?