Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2016 di Gauchère che gioca con differenze apparentemente inconciliabili, con una conseguente coincidenza degli opposti. Niente è sbagliato, niente è giusto. Questa collezione riflette la visione di una moda senza confini, dove tutto può essere combinato con leggerezza.
La precisa confezione dei capi così come i tagli e le forme pulite conferiscono un’estrema perfezione sartoriale. Ma c’è sempre un momento in cui la perfezione è superata, quando gli schemi sono oltrepassati e rivelano le forme pure del design. La contraddizione è elemento naturale che forma tutto. Capi su misura e ben strutturati, influenzati dal guardaroba maschile, puliti e dalle forme avvolgenti; definiti e netti i tagli sulle giacche, pantaloni e cappotti.
Gli elementi femminili sono fluidi, morbidi e leggeri con forme strutturate e ampi volumi in gonne, abiti, top e cappotti. E un pizzico di trasparenza usando una Guipure geometricamente ordinata e tagli laser. La collezione continua a giocare con gli elementi maschili che hanno fatto parte della collezione invernale, diventando ora sempre più morbidi e femminili.
Elementi e tecniche Couture incontrano l’abbigliamento sportivo e viceversa. La manica a kimono si posa su cappotti, bluse e abiti. Tagli Laser su capi in lana e cotone. Diverse plissettature su seta e cotone. La palette dei colori gioca con bianco, bianco sporco, nero, azzurro, blu scuro, rosso vivo, rosa cipria e beige.

Gauchère Fashion Show, Ready to Wear Collection Spring Summer 2016 in Paris
CREDIT: Gio Staiano / NOWFASHION











