La regione Toscana partecipa alla Milano Fashion Week e ad Expo 2015, portando l’eccellenza delle sue aziende di abbigliamento e calzature. Giab’s, Rucon, Landi, Fontani, Lisa Conte’, Basetti Collection e Fratelli Borgioli, del Consorzio Moda Italia, si sono unite per mostrare l’eccellenza della manifattura Made In Italy in una serata unica: “Il cuore chic della Toscana”.
La serata, che si è svolta nella splendida cornice dei Chiostri de l’Umanitaria, ha reso lo stile e il gusto italiano, i veri protagonisti. La Toscana è un territorio di antiche manifatture tessili e sartoriali, che vanta la presenza di artigiani specializzati ed esperti. La cura per i dettagli e l’attenzione alla qualità sono i punti di forza di queste aziende che da sempre affiancano la tradizione artigianale alle nuove tecnologie, offrendo prodotti innovativi che soddisfano i loro consumatori più esigenti.
Le aziende hanno avuto l’occasione di presentare i capi di punta delle proprie collezioni in un contesto di celebrazione delle eccellenze toscane ed in particolare della provincia empolese. Moda, cibo e arte insieme per una serata doc che ha coinvolto gli ospiti in un tour dei sensi con degustazioni e assaggi dei più tradizionali sapori toscani: vini e prodotti gastronomici di qualità, insieme alla proposta coordinata dal vignaiolo creativo Federico Minghi, di sigari toscani, brandy, pane di canapa bio e uvetta con composta di mosto d’uva.















