Nel prestigioso department store Lotte Main a Busan in Corea del Sud, il negozio di Prada si amplia e rinnova nell’immagine.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio occupa una superficie totale di 270 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di pelletteria, accessori e calzature.
La facciata interna al mall è caratterizzata da un rivestimento in marmo nero Marquina che incornicia i due ingressi, le ampie vetrine e i light-box. L’ingresso ad angolo, definito dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri –elemento distintivo dell’identità Prada nel mondo – introduce in un primo ambiente che ospita le collezioni femminili di pelletteria e accessori. Da qui un portale introduce in uno spazio più intimo, dedicato alle collezioni di calzature.
Tutta l’area donna è definita pareti rivestite in tenda di tela verde, in cui sono intagliate buche espositive in acciaio lucido e cristallo. Divani in velluto verde accolgono il cliente in uno spazio elegante e raffinato.
Il secondo ingresso conduce in un ambiente che ospita le collezioni uomo di pelletteria, accessori e calzature. Lo spazio è connotato da materiali e finiture tipicamente maschili: pavimento a doghe sottili, pareti in legno di ebano e sedute in pelle color cotto chiaro. Completano l’arredo, banchi espositivi con dettagli in acciaio lucido e cristallo.














