Ispirati dalla versatilità del nero, gli stili urbani vigorosi e raffinati di Timberland si fondono con il colore che si indossa con tutto e in qualsiasi situazione. Conosciuto per l’heritage che lo lega all’artigianalità dei “boot marroni”, Timberland lancia una collezione in cui il nero diventa protagonista: la Black Forest.
Attraverso la linea Black Forest, si appropria del colore più fashion per eccellenza: il nero. La collezione vuole esprimere le misteriose e oscure sfumature del grigio, che si trovano nelle parti più profonde del legno, e si abbina perfettamente con un total look monocromatico. La versatilità dei prodotti di questa linea è ideale per affrontare il ‘modern trail’ – la quotidianità in divenire – e l’avventura urbana: per essere pronti a tutto, in qualsiasi momento della giornata; dal marrone al nero, dall’outdoor all’urban, dal giorno alla notte, dalla colazione all’aperitivo.
Al tema del nero, Timberland abbina nella comunicazione dei segni unici e distintivi – i glyphs – creando un linguaggio unico, accessibile e facilmente condivisibile che spieghi le differenti tappe del modern trail.














