Quante sono le donne in politica? Davvero poche, così poche da sembrare un’anomalia. Siamo però abituati a questo sbilanciamento dei sessi da non farci più neanche casp. Ecco quindi che Elle UK ha deciso di tornare sul tema con un numero dedicato al femminismo e la campagna #Morewomen.
Ad accompagnare questa campagna c’è un video, che vale più di tanti discorsi, che raccoglie una decina di fotografie dove sono rappresentati i capi della politica internazionale. Cancellando gli uomini, quante donne restano? Photoshop in questo caso è lo strumento ideale per sottolineare questa differenza. L’obiettivo è sensibilizzare ma anche sollecitare la solidarietà femminile tra le donne di potere che di solito vengono dipinte dai media come delle carrieriste solitarie. E ovviamente c’è anche uno slogan: Il successo di una donna è il successo di tutte le donne.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/62819/le-donne-italiane-piu-affidabili-in-politica-vince-emma-bonino”][/related]













