
Oltre sessanta opere tra pitture e sculture sono arrivate dal Musee d’Orsay di Parigi a Roma, al Complesso del Vittoriano, per la mostra “Impressionisti. Tête à tête”.
Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Berthe Morisot sono solo alcuni dei protagonisti di questo progetto, curato da Xavier Rey, direttore delle collezioni e conservatore del dipartimento di pittura del Musée d’Orsay, e da Ophélie Ferlier, conservatore del dipartimento di sculture del Musée d’Orsay.
Le opere scelte, alcune diventate vere e proprie icone dell’impressionismo, mettono in luce gli aspetti innovativi del movimento ed evidenziano le connotazioni delle singole personalità degli artisti.
[related layout=”big” permalink=”http://www.artsblog.it/post/130721/impressionisti-mostra-vittoriano”]Una mostra dedicata alla società della Parigi della seconda metà dell’Ottocento.[/related]
L’esposizione sarà visitabile fino al 7 febbraio 2016 da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 22.00; domenica dalle 9.30 alle 20.30.
Il biglietto d’ingresso intero costa 12 euro, 9 euro il ridotto. La biglietteria chiude un’ora prima.