Il New Sartorial di Carlos Gil per la prossima primavera estate 2016 è contemporaneamente un sarto, uno scultore, un pittore ed un architetto. Idealizza ogni indumento con una sensibilità espressionista, riflettendo l’astrazione del suo mondo dove i toni neutrali si fondono ai colori vibranti. Avvolge la silhouette femminile con la maestria di un architetto, che abbiglia le città con edifici maestuosi, definendo il corpo attraverso curve e linee diagonali che si manifestano con pieghe e volumi.
Il New Sartorial mantiene la purezza e la perfezione delle forme sartoriali, rendendole capaci di emergere da sole. Attraverso i
dettagli, è in grado di trasformare qualcosa di semplice in qualcosa di unico. Creando il suo personale collage di texture e tagli, il New Sartorial frammenta le differenti aree che compongono la silhouette in un sapiente mix tra arte e tecnica. Allo stesso modo in cui un pittore gioca con le linee per creare una prospettiva, il nuovo sarto lavora con i pattern alla ricerca della tridimensionalità.
credit image by press office (photo by Ugo Camera)














