
[blogo-video id=”934133″ title=”Gucci nuovo sito, il teaser” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/6/68d/dihpk98h-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/DIhPk98h-4WFXABTA.js” embed=”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”]
L’esperienza online Gucci raggiunge un nuovo livello, è online infatti il nuovo sito di e-commerce che unisce uno splendido design, ricchezza di immagini, narrazione coinvolgente a un’esperienza di utilizzo intelligente. Completamente reattiva (ottimizzata per adattarsi a schermi di ogni dimensione), l’architettura contemporanea del sito – a scorrimento verticale, ampia, con immagini coinvolgenti, navigazione intuitiva e narrazione integrata – offre ad ogni utente l’esperienza della varietà delle collezioni ready-to-wear e accessori di Gucci, oltre a fornire l’opportunità di stabilire un connessione emotiva con la nuova visione creativa del brand.
Come una tela che si adatta alle collezioni di ogni stagione, il sito svela una novità ad ogni click. Cominciando dalla homepage – semplificata, a scorrimento verticale e ricca di immagini espandibili, moduli video e testi accattivanti – i visitatori sono ispirati a scoprire le storie che si nascondono dietro i prodotti, senza nemmeno dover abbandonare la pagina web.
La narrazione del brand – uno dei capisaldi del sito – prosegue con The Agenda. La nuova sezione editoriale rappresenta un’avvincente esplorazione visiva dei dettagli e dell’ispirazione che si celano dietro le collezioni del Direttore Creativo Alessandro Michele, associato a un punto d’osservazione esclusivo sul suo mondo.
Attraverso diversi punti d’accesso, gli utenti possono navigare secondo il proprio ritmo e creare un percorso utente individuale, rendendo l’esperienza di shopping altamente personale. Pagine dedicate ai capi di sfilata, articoli distintivi e accessori di collezioni speciali sono inframezzati da contenuti aggiornati, che comprendono dettagliati mosaici fotografici e video e accompagnano i look “Wear With”. La tappa finale – le pagine prodotto – è contraddistinta da una dettagliata funzione zoom e da una semplice opzione a scorrimento che offre angolazioni alternative al fine di permettere al cliente di avere una visione più completa e reale del prodotto che va al di là della semplice immagine.
[blogo-gallery id=”934129″ layout=”photostory”]
Abilitato all’e-commerce in 28 Paesi e disponibile in 8 lingue, gucci.com conta ogni anno oltre 100 milioni di visitatori unici in tutto il mondo.