
[blogo-gallery id=”934753″ layout=”photostory” title=”CA&LOU bijoux: la collezione primavera estate 2015, le foto” slug=”calou-bijoux-la-collezione-primavera-estate-2015-le-foto” id=”934753″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]
I bijoux senza tempo, di altissima qualità e lontani dalle mode di Carolina Neri e Bérengère Lux, fondatrici di CA&LOU, si arricchiscono con la collezione primavera estate 2016.
L’evocazione di un’estate, ai bordi della piscina, questo è il sapore dell’estetica anni ’70, racchiuso
nella razionalità del design. Sono gli scatti di Helmut Newton: la musa è una statuaria Grace Coddington. È Romy Schneider protagonista del film ‘La piscina’, a fianco di Alain Delon. Sono le foto di Slim Aarons: momenti di vita in famiglia o glamurous party, tutti rigorosamente in piscina.
Trecce di metallo e frange diventano bracciali e anelli e si avvolgono dolcemente a polsi e dita. Una femminilità decisa per Ca&Lou che per la prima volta presenta una famiglia di bijoux completamente realizzati in metallo, nei colori giallo e rosa. I volumi si ampliano nei collari rigidi a motivo treccia. Oppure si costruiscono per sottrazione, dove dai rigidi contorni metallici nascono decorazioni mosaico rigorosamente geometriche. Le pietre sono colorate a mano e i colori dell’arcobaleno, i gialli e il blush non sono mai uguali, dettaglio questo che rende ancora più esclusivi i collier, gli anelli doppi, i bracciali e gli orecchini. Gli Headpieces sono a cura di Federica Moretti.