
BERLIN, GERMANY - MAY 08: A wax figure of the Star Wars characters Darth Vader is displayed on the occasion of Madame Tussauds Berlin Presents New Star Wars Wax Figures at Madame Tussauds on May 8, 2015 in Berlin, Germany. (Photo by Clemens Bilan/Getty Images)
Star Wars sta per tornare al cinema a dicembre, e uno dei personaggi più importanti della saga – Darth Vader – è talmente entrato nell’immaginario collettivo da diventare uno dei protagonisti di una mostra in uno dei poli espositivi più famosi del mondo.
Parliamo del Louvre, a Parigi, e la mostra si chiama “Mythes fondateurs. D’Hercule à Dark Vador”.
L’esposizione, che presenta circa 70 opere d’arte raggruppate in quattro sezioni, racconta come illustratori, scultori, pittori, burattinai, registi e musicisti di tutto il mondo abbiano tratto ispirazione dai miti, dando loro forma e portandoli in vita.
[related layout=”big” permalink=”http://www.toysblog.it/post/134699/star-wars-il-risveglio-della-forza-il-nuovo-trailer-e-pioggia-di-gadget-in-arrivo”]Non solo è arrivato il nuovo trailer di Star Wars – Il Risveglio della Forza, sono in arrivo un sacco di gadget.[/related]
“Mythes fondateurs. D’Hercule à Dark Vador” è visitabile presso la Petite Galerie, ala Richelieu fino al 4 luglio 2016. E’ aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 18 (eccetto il giovedì). Apertura serale fino alle 21.45 il mercoledì e il venerdì. Il biglietto d’ingresso – che include anche l’ingresso al museo – costa 15€.