
[blogo-gallery id=”935169″ layout=”photostory” title=”Nendo design: il nuovo packaging per l’olio ultimate8 di shu uemura” slug=”nendo-design-il-nuovo-packaging-per-lolio-ultimate8-di-shu-uemura” id=”935169″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]
Il nuovo packaging per l’olio in essenza che è parte dell’ultime8 range, tra le linee premium per la categoria di pulizia con l’olio, è uno degli elementi rappresentativi del marchio di cosmetici, shu uemura.
Progettata da Nendo, infatti, si tratta di una semplice bottiglia cilindrica in tono seppia arancione con un tappo di colore scuro che emulano gli elementi del pacchetto olio detergente convenzionale di ultime8. Allo stesso tempo, però, Nendo ha anche voluto dare un tocco in più incorporando un drappo dalla forma unica, un’increspatura che rispecchia il movimento flessuoso dell’olio che scorre, raffigurando una pelle morbida come il cachemire e trasparente. Inoltre, questo design offre una perfetta integrazione tra tappo e bottiglia, così come la gradazione del seppia e dei colori scuri per rappresentare la miscela dei vari oli; un’immagine ispirata dalla formula della caratteristica combinazione di 8 oli di origine botanica e di olio di geranio.
Photos Credits: Akihiro Yoshida