Un viaggio speciale Da Palermo a Milano per scoprire le nuove creazioni Nespresso, due nuovi selezionati caffè in edizione limitata do di regalare una nuova esperienza sensoriale agli amanti del caffè espresso. Tribute to Milano e Tribute to Palermo sono i due nuovi ristretti che rendono omaggio alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè, ispirandosi alle atmosfere di due città dalle caratteristiche distintive, Milano e Palermo.
Un omaggio all’Italia attraverso due città rappresentative della Penisola, Tribute to Milano è un caffè aromatico, un’interpretazione della frenesia che caratterizza il capoluogo lombardo, elegante e vivace, innovativo ed efficiente, dove il caffè viene degustato velocemente e in piedi al bancone del bar. Tribute to Palermo, invece, è un ristretto intenso, corposo e forte e si ispira ai profumi dei mercati all’aperto della Sicilia, ricchi di spezie colorate e prodotti freschi del territorio, ai tranquilli pomeriggi assolati e alla passione per i gusti decisi.
Un viaggio che ci ha portato alla scoperta delle meraviglie di Palermo, con il Teatro Massimo e la Piazza de I Quattro Canti, Piazza pretoria che i palermitani soprannominarono anche per la nudità delle statue “piazza della Vergogna”, una meravigliosa passeggiata per il mercato della Vucciria e Ballarò con tutti i suoi profumi e colori.
La cena all’Osteria Ballarò e il pranzo alla Trattoria Biondo dove abbiamo degustato panelle e crocchette di patate, arancini, pasta con melanzane. La colazione al caffè Spinnato con la tipica granita di caffè e panna, la visita speciale alla Torrefazione Ales. A Milano l’immancabile giro per il quadrilatero della moda, con uno stop da Cova per il caffè, La Scala e il Duomo, Corso Como e il nuovo mercato metropolitano.
Gli amanti del caffè espresso sapranno apprezzarli e potranno assaporarli come caffè nero o con l’aggiunta di latte. L’intensità di Tribute to Milano rende il latte macchiato più delicato e cremoso, grazie ai suoi aromi fruttati e dolci note di cereali. Tribute to Palermo ben si adatta ad un cappuccino dal gusto intenso e corposo, con gradevoli sensazioni di cacao e spezie dolci.
credit image by Caterina Di Iorgi














