Il mood è ipergrafico, con stampe dall’effetto tatuato, pixel quasi tridimensionali e contaminazioni di arte jap, è questo il mood della capsule collection creata da Mistral per i nuovi talenti di X Factor 2015 che racconta un mondo di pacifici guerrieri che lottano per i loro sogni di libertà.
Sono soprattutto le t-shirt over size e le felpe a rivelare un’impronta stilistica che ha le sue radici nello sportswear, ma che sperimenta, attraverso l’utilizzo di materiali tecnici e stampe geometriche. Echi tribali e simboli metropolitani convivono per dare vita ad una collezione che esprime energia. Bianco su nero e viceversa, colori che sembrano pennellati e su tutto il gioco dei contrasti che modernizza la vestibilità con suggestioni visive e tattili. Come la t-shirt dal marchio over size rovesciato che scompare nella sovrapposizione dei pixel.
La capsule Limited Edition Mistral ha debuttato nel live di X Factor 2015, andato in onda nella prima puntata e che continua tutti i giovedì su Sky Uno HD fino alla finale del 10 dicembre 2015. Ed è solo l’inizio di una fashion revolution tutta da scoprire.

X-FACTOR
Milano 22 ottobre 2015
© Andrea Veroni











