Nasce una collezione genderless, perfetta per uomini e donna ma soprattutto dei prodotti luxury che si contraddistinguono per l’inusuale multifunzionalità e l’utilizzo di fibre nobili di altissima qualità di Cariaggi, leader mondiale, rigorosamente lavorate con maestria artigianale.
Si tratta della collezione Muusa Couture Cachemire e la Capsule Opia per la primavera estate 2016, eleganza in movimento, che nasce dal connubio tra arte, moda e benessere ed oltre 20 anni di ricerca nel design e nelle arti in Europa, America e Asia.
Il tutto è completato da grafie artistiche minimali che rendono la Capsule Opia un viaggio sensoriale e stilistico di pregio. Le nuance predominanti, oltre ai bianchi dei lini freschissimi, sono i sabbiati urbani, mentre nel Cashmere spicca il blu guado, un pigmento naturale conosciuto anche in antichità come ‘Oro Blu’. Le forme e i volumi dal gusto orientale, i dettagli di antiche tecniche artigianali, le vestaglie ispirate ai kimono, la preziosità dei selezionati cashmere a seta e i raffinati stili in lino, rappresentano una sintesi perfetta della collezione “sans gender”.














