
Per la prossima primavera estate, Marina Yachting, ha pensato di tornare tra i suoi archivi e creare una linea dedicata al Heritage del “Look Navy Chic” e al life style della Costa Azzurra negli anni’70. Nella ricerca, dunque, è stato ritrovato un modulo con motivi “Anchor&Navy”, che è stato attualizzato e riprodotto su vari materiali, mentre la maglieria propone motivi di corda, nuove righe, intarsia “Anchor”, finiture Bi Colore e punto “Canestro” in multi color. Dettagli di “Macro Eyelot” sono il simbolo dei capi sviluppati per questa Tema, dominato dal Navy Blu, dal color corda e dal bianco.
Ma l’Heritage, non è l’unico tema sviluppato da Marina, che rivisita una proposta del mondo marinier in chiave Denim. Audrey Tautou è stata la fonte d’inspirazione per lo sviluppo della capsule “Sejour à Deauville”. La stampa “Mini Boats” è stata sviluppata dai motivi “cravatteria” dei anni 70’; il tutto reso più femminile con la combinazione di barchette e pois, entrambi simboli iconici di Marina Yachting. Le “Righe Deauville” esprimono a pieno il mood “Coquette” dei vari look.
Altra ispirazione della stagione, non poteva che essere la prestigiosa corsa dell’American’s Cup. Un ritorno ai valori storici del Macrologo. Tessuti “tecnici”, dal Wind-Breaker a righe, al Nylon semi lucido con dettagli “utilitari” del mondo della barca. Tutto in chiave Urbano e comfort. Le righe, il motivo iconico di Marina Yachting, vengono sviluppate sia sulla nuova felpa “tecno”, sia su i vari materiali di questa tema. Le forme, invece, sono state sviluppate per un uso “Urban Sport”, linee semplici ma con dettagli e proporzioni femminili, creando una nuova proposta per un guardaroba Sport Chic da città.
Insomma, una proposta, quella di Marina Yachting, perfetta sia per la città che per il mare, grazie alle nuove linee che si concentrano sull’urban day, l’urban chic e infine, l’urban beach. Inoltre, si concentra anche sui capi spalla dai volumi “funzionali” interpretati in una chiave moderna ed attuale nei tessuti: Ultralight, Micro piumini stampati e Gabardina Water Repellent, e la proposta Mare è composta di capi leggeri: jersey fluidi rigati ed uniti che abbinati alla maglieria crochet, lavorata a mano, creano un guardaroba femminile e chic per la vita a lungo mare.