
Angelina Jolie greeted fans and media at the world premiere of World War II biopic 'Unbroken' in Sydney on Monday. The 39-year-old beauty was joined at the event by her equally famous husband, Brad Pitt. Both took time to greet the thousands of fans who had waited hours to see their idols. 'Unbroken' is a war drama film produced and directed by Angelina Jolie based on the 2010 nonfiction book by Laura Hillenbrand, 'Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption'. The film, which revolves around the life of Olympic athlete Louis "Louie" Zamperini (1917-2014), stars Jack O'Connell, Garrett Hedlund, and Domhnall Gleeson. <P> Pictured: Angelina Jolie <P><B>Ref: SPL890994 171114 </B><BR /> Picture by: Brandon Voight / Splash News<BR /> </P> <P><B>Splash News and Pictures</B><BR /> Los Angeles: 310-821-2666<BR /> New York: 212-619-2666<BR /> London: 870-934-2666<BR /> photodesk@splashnews.com<BR /> </P>
[blogo-gallery id=”946852″ layout=”photostory”]
Oggi 25 Novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, vi pubblichiamo la nuova serie di opere dell’artista aleXsandro Palombo contro gli abusi sulle donne che sta facendo il giro del mondo.
“La vita può essere una favola, se rompi il silenzio”; “Nessuna donna è immune dalla violenza domestica”, le celebrità come vittime di violenza domestica, da Kim Kardashian a Miley Cyrus, una potente serie di Opere-Manifesto contro la violenza sulle donne realizzate dell’artista aleXsandro Palombo.
Nel 2014 l’artista e attivista aleXsandro Palombo aveva realizzato un importante serie di opere che raffiguravano alcune delle Principesse Disney e i personaggi femminili più iconici dei cartoni animati come vittime di violenza domestica. In occasione del 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Palombo presenta una nuova serie di “Artworks” potenti e riflessivi che ritraggono alcune delle celebrità più importanti del nostro tempo come vittime di violenza, con l’obiettivo di persuadere tutte le vittime di abusi a rompere il silenzio denunciando la loro situazione e sensibilizzare il pubblico al fatto che tutte le donne possono essere vittime di maltrattamenti, che nessuna è immune, neanche se fai una vita da favola come quella di una celebrità. L’opera di Palombo catapulta lo spettatore nella realtà imponendo una profonda riflessione su quello che oggi rappresenta la nostra società.
Da sempre aleXsandro Palombo usa la sua arte satirica Neo Pop come strumento di sensibilizzazione e riflessione su importanti tematiche sociali e culturali. Tra le sue opere più famose ricordiamo i ritratti delle “Principesse Disney Disabili”, le “Principesse Disney sopravvissute al Cancro del Seno”, “I Simpsons ad Auschwitz”, “I Simpsons neri, I Can’t Breath”, e le serie Pop che hanno Simpsonizzato e immortalato personalità come Kate Middleton, il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, Kim Kardashian e Kanye West, Adele, Caitlyn Jenner e molti altri.
In occasione della giornata internazionale della donna ha lanciato la Campagna Social #BriefMessage invitando tutte le donne a ribellarsi contro la violenza machista scrivendo un messaggio sulle loro mutandine per poi condividerlo sul web. L’arte satirica e Neo Pop di Palombo è una testimonianza di acuta intelligenza, capace di sollecitare la fantasia e spiarci attraverso il buco delle nostre coscienze.