
[blogo-gallery id=”946925″ layout=”photostory”]
Una collezione in edizione limitata trasforma semplici materie prime in puro piacere anche per il palato. Nata dalla collaborazione tra L’Occitane e Pierre Hermé, noto pasticciere francese, la collezione si anima di fragranze sottili e sorprendenti rievocando i colori e i sapori delle terre del Mediterraneo.
L’amore per i profumi e quello per i sapori si uniscono in aromi perfettamente equilibrati, semplici e ricercati al tempo stesso, e in note olfattive briose e vivaci, rievocative dei verdeggianti paesaggi mediterranei. Ogni fragranza ha la capacità unica di catturare l’essenza dell’Isola della Bellezza, la Corsica.
Jasmin Immortelle Néroli, infatti, è una fragranza fresca e femminile che dall’incontro delle note chiarissime di un giardino e dell’oro di un fiore. L’accostamento inusuale di Gelsomino, Immortelle e Neroli crea un contrasto di personalità floreali che sfocia in un’inaspettata affinità.
Un’altra fragranza è Pamplemousse Rhubarbe, il cui cuore è il pompelmo. Messo in risalto nell’incontro con l’acerbo Rabarbaro ed il legnoso Cedro, l’insieme delle sensuali spezie risulta meravigliosamente equilibrato. Infine, Miel Mandarine, mette ancora al centro gli agrumi, con le note effervescenti e fruttate del Mandarino, che insieme alla dolcezza del miele e alle note calde della cera creano un frizzante bouquet di profumi tutto da gustare.
Parte della collezione sono anche la polvere illuminante corpo da applicare su spalle e décolletté, il balsamo labbra che con una pennellata dona luce e profumo, la crema corpo garanzia d’idratazione, il gel doccia, un bouquet assolutamente femminile per illuminare la pelle. Per le mani, infine, troviamo il sapone profumato che regala alle mani un momento di relax con una fragranza deliziosamente delicata, e la crema mani nella morbidissima fragranza di fiori bianchi e immortelle.