
A man clad in a teddy bear suit leans on a snow sculpture during the 16th Harbin International Ice and Snow Festival in Harbin, northeast China's Heilongjiang province on January 5, 2015. AFP PHOTO / FRED DUFOUR (Photo credit should read FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”135177″ layout=”photostory”]
Natale è per tutti i bambini la loro festività preferita, il periodo dell’anno in cui vengono letteralmente inondati di regali chiesti a Babbo Natale sulle loro letterine. Bambole, pupazzi, costruzioni e videogiochi che prendono il posto di quelli vecchi, frutto dei Natali passati, che improvvisamente non divertono più e vengono abbandonati dai loro piccoli proprietari.
Se volete liberarvi dei giocattoli che i vostri bambini non vogliono più, non gettateli nel cassonetto, ma donateli. Ai figli dei vostri amici, ma anche e soprattutto in beneficenza ai tantissimi bambini che non possono permetterseli.
Vediamo allora come fare per rendere felici tanti bambini bisognosi. Dalle associazioni di volontariato agli ospedali, i punti dove chiedere informazioni e portare i vostri giocattoli usati in dono. Mi raccomando però: è importante che i giocattoli siano in buono stato e ben puliti.