
Nasce la prima collezione di eyewear di Genny, la maison di pret à porter di lusso, frutto della partnership con Jet Set Group.
Grazie ad un accordo pluriennale, siglato con la celebre azienda di occhialeria prevede, infatti, Genny vuole completare la sua offerta di accessori nel segno del più autentico Made in Italy, con la progettazione, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e da vista.
La preview della collezione ha fatto il suo debutto proprio in passerella in occasione dell’ultima fashion week milanese quando gli occhiali hanno sfilato insieme ai modelli della Primavera Estate 2016: l’accessorio perfetto che ha sublimato il nuovo corso della maison è stato protagonista della sfilata e sul volto della celebre attrice statunitense Monet Mazur, in prima fila ad applaudire lo show.
I modelli si caratterizzano per il forte contenuto stilistico, e sono capaci di trasmettere il variegato e multiforme universo di Genny. Infatti, riprendono i motivi e i colori che hanno reso celebre Genny nel mondo, le alleanze cromatiche, i materiali, le forme moderne e ricercate, tutte amplificate dai modelli della collezione che debutterà al prossimo Mido con la primavera estate 2016.
Il fascino degli anni ‘80 e il sottile richiamo al geometrismo Art Déco sono l’ispirazione per modelli prodotti interamente in Italia, caratterizzate da montature in metallo – sia lucido che spazzolato – da lenti sfumate in tono e dal gioco di colori lussuosi – argento, oro giallo e oro rosa – che si intrecciano tra di loro.