
[blogo-gallery id=”957272″ layout=”photostory”]
Nasce un progetto animal-friendly del brand Toodog insieme alla dj canadese Kris Reichert, del duo Kris & Kris. Da sempre attento al sociale e all’acquisto etico, infatti, Toodog ha deciso di lanciare una speciale linea di scarpe sportive in tela totalmente animal-friendly. Kris Reichert, quindi è il testimonial d’eccezione dell’iniziativa, grande sostenitrice dell’organizzazione internazionale PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
Nato nel 2003 da un’idea di Gianluca Piroli, Toodog, sperimentazione creativa di moda che esplora ogni aspetto del design, dall’abbigliamento all’oggettistica e all’arredamento, non smette di evolvere e trasformarsi. Da sempre emblema di creatività etica, il brand devolve da tradizione una parte dei fatturati ai progetti United for Africa e United for Tibet per la salvaguardia dei diritti umani nelle aree di riferimento, oltre ad avere sempre curato la scelta di materie prime animal-friendly, come il pellame di origine esclusivamente alimentare. Proprio da qui nasce la collaborazione con Kris R, particolarmente sensibile alle cause animaliste.
E continua così la missione di Toodog. Oggi, in un mondo in cui la ripresa dalla crisi è sempre più annunciata e sempre meno percepita, non può essere più vero il motto: “Enjoy your life every day, take care of our planet, help your friends and you might find a new one!” (Goditi la vita ogni giorno, prenditi cura del tuo pianeta, aiuta i tuoi amici e potresti trovarne di nuovi!).