
[blogo-gallery id=”956941″ layout=”photostory”]
Prosegue il ricco speciale sui saldi invernali 2016 con i must have di Pence, Seventy, Jeckerson, Blauer, K-Way, Raparo, Castori, 120%, Aquarama, NR Rapisardi, Blundstone Scrambler Ducati, Schneiders Salzburg, Husky, Bally, Hackett London, Harmont & Blaine, Michael Bastian e Prince Tees.
La collezione Pence è un elaborato gioco di differenti pesi, composizioni, tramature, tecniche di tinture, lavaggi e decorazioni, che si armonizzano e si legano reciprocamente grazie alla magia dei colori. Un mix and match, una fusione di materia e nuance danno vita a capi unici e originali.
Seventy propone la giacca in grisaglia di pura lana vergine biellese pettinata, trapuntata ed imbottita in piuma d’oca, con scaldino interno removibile, il piumino imbottito in piuma d’oca, con maniche e inserti in lana costa inglese e il cappotto informale in tessuto di lana effetto maglia.
Jeckerson prosegue il percorso di aggiornamento dell’iconico pantalone cinque tasche e di ricerca di un modo sempre più contemporaneo di vestire il brand. I temi della collezione sono infatti scanditi da una profonda ricerca e rivisitazione dei tradizionali materiali che hanno segnato la storia del marchio. Fit, colore e comfort sono le caratteristiche che rendono la proposta Jeckerson originale e di grande personalità.
Blauer propone il Washington Parka lungo in nylon satin d’ispirazione militare con tutti i dettagli tipici delle forniture A 4 destinate all’esercito americano come la grande zip in metallo oversize ed i bottoni lavorati in metallo e il bomber, uno dei capi storici delle forze armate americane rivisitato con in chiave moderna. Realizzato nel resistentissimo nylon satin lavato con collo in eco pelliccia. L’imbottitura in fibra sintetica garantisce grandi perfomances termiche.
K-Way propone la giacca con cappuccio da montagna in micro twill tecnico 3 stati, il pantalone da montagna 4 tasche, il caban in panno tecnico 3 strati con membrana silver, impermeabile, idrorepellente, antivento e traspirante e termosaldato ed infine il parka da uomo in cotone tecnico 3 strati con spalmatura.
L’esperienza e la passione per la nobilitazione delle materie prime sono da sempre nel DNA di 120% che per questa stagione fredda utilizza il trattamento tinto in capo per nobilitare una fibra regina, il cashmere, reinventato in nuove miscele e sperimentazioni. Fibre rigenerate di cashmere rivivono per creare una linea calda ed eco-friendly.
Raparo si caratterizza per un ritorno alla manualità e all’artigianalità del prodotto, caratteristiche che da sempre sono state patrimonio della tradizione del brand e punto di forza delle collezioni.
Tornano le sfumature, i colori, le forme, le linee che hanno caratterizzato e rappresentato lo stile Raparo negli anni.
Castori propone un tronchetto beatle in camoscio che acquista un’immagine del tutto nuova grazie alla reinvenzione dei tagli, alla forma studiata per essere più accattivante, e al mix di tinte che crea un abile gioco di contrasti, senza rinunciare mai all’eleganza e ancora un’allacciata derby diventa raffinata e nuova grazie all’utilizzo di frange, o ad inserti in pelle intrecciata, o all’abbinamento con fondi a più colori e materiali, o anche semplicemente grazie all’aggiunta di una chiusura a fascia sul collo del piede con quattro fibbiette metalliche.
Il nuovo “beatles” stivaletto dall’allure casual e contemporanea, monoprodotto pensato da NR Rapisardi per l’uomo di oggi. Linee essenziali per un minimalismo che strizza l’occhio agli anni novanta e sempre presente, come segno distintivo delle collezioni del brand, il tessuto stretch come elemento decorativo ma anche funzionale, complemento essenziale per una vestibilità e fit perfetti. I colori sono non colori, declinazioni del nero assoluto con toni di testa di moro, bordeaux, grigio e blu. La suola è “forte”, con un carrarmato quasi “tecnico” per camminare su qualsiasi superficie.
Ricerca e innovazione sono le parole chiave che fanno di AQUARAMA senza rinunciare alla più autentica tradizione sartoriale made in Italy e fondando le sue radici nel passato, AQUARAMA punta a creare ogni stagione capi all’insegna della massima originalità realizzati in tessuti di nuova sperimentazione e con temi inediti. Giacche, impermeabili, trench, field jacket, peacot e cappotti assolutamente easy-to-wear in cui tessuti naturali sono sapientemente mixati a fibre tech, secondo uno studio attento della vestibilità, per effetti sempre nuovi e più che mai sorprendenti.
Imperdibile il Blundstone Scrambler Ducati, chiamato Blundstone 800, lo storico boot australiano, adattato alle esigenze del motociclista, che rappresenta la passione e il forte orientamento all’outdoor che accomuna i due marchi. Il nuovo stivaletto Blundstone Scrambler Ducati ha un design semplice e lineare, con fasce elastiche laterali di color verde, rifinite da una striscia in giallo Scrambler, l’aggiunta del para leva del cambio rinforzato e dettagli personalizzati.
L’evoluzione dello stile? Per Schneiders Salzburg è pura matematica: Loden + Jacket = “Loden+J”. E in tempi in cui clima ed economia sembrano parimenti imprevedibili, avere due capi in uno è sicuramente un vantaggio. Così lo storico modello Hubertus, nato negli anni 50 e considerato il Loden per eccellenza, si somma alla giacca trapuntata da indossare sotto al cappotto.
I capi icona sono proposti con materiali tecnici e trattamenti di tintura in capo mantenendo l’eleganza informale e la raffinata sobrietà proprie della cifra stilistica di Husky, marchio per eccellenza di uno stile senza tempo, apprezzato e imitato in tutto il mondo e da sempre scelto dalla Royal Family inglese come compagno per le attività outdoor.
Classici abiti tre pezzi create con un sapiente mix di quadri e gessati, il tradizionale abito in flanella viene presentato in grigio e blu navy, mescolati fra di loro con tasche a contrasto e toppe sui gomiti. In linea con l’impegno che da sempre Hackett London nel sostenere l’industria tessile inglese e non solo, sono stati presentati giacconi in montone per arrivare ad un vero e proprio giaccone doppio petto militare.
Colori primari come rosso, verde, giallo, arancio, viola, adattati al menswear classico di flanella nei colori-grigio, navy, beige, verde militare e marrone per Michael Bastian. Bally pensa ad uomo che esplora la città con stile e riesce a combinare la tradizione con elementi di stile d’ispirazione moderna con capi in tailored denim e giacche biker in suede o pelle.Tra le calzature spicca la collezione di Hiking Boots, pensati per la città quindi realizzati con materiali super leggeri e materiali diversi. Fiore all’occhiello Scribe Novo che non solo vanta un nuovo design ma soprattutto rinnova lo spirito pioneristico del brand che presenta un nuovo brevetto per la suola in gomma o pelle costruita con tecnica Goodyear e cucita interamente a mano, che vanta una leggerezza e una versatilità che conferma la leadership del brand nella costruzione artigianale di calzature.
La proposta di Harmont & Blaine per questo inverno trae ispirazione da Napoli che contamina i classici codici dell’eleganza, divenendo cifra stilistica della collezione upper-casual del marchio del bassotto. Colori, materiali, effetti di sovrapposizioni, di macro-strutturazioni e di micro-disegnature si inseguono nell’intera collezione in un movimento caleidoscopico.
Prince Tees, il brand nato dal sodalizio creativo tra Enzo Fusco ed Emanuele Filiberto di Savoia presenta la capsule collection di t-shirt in cachemire e cotone che si arricchisce di colori, modelli e amplia la ricerca grafica. Novità di questa stagione, la nuova felpa garment dyed, creata utilizzando le tecniche più innovative della grafica digitale, morbidissima e caldissima, è caratterizzata dall’aspetto vintage, grazie alle cuciture al vivo e ai colori delavè.