
[blogo-gallery id=”957455″ layout=”photostory”]
Sono moltissime le novità che saranno presentate al prossimo Pitti Uomo 89, partiamo da BPD Be Proud Of This Dress che si rinnova completamente per l’autunno inverno 2016 2017 e, accanto agli ormai classici piumini “soft” con il motivo della trapunta a rombo, soffici e leggerissimi, presenta un nuovo concetto di capospalla. Ogni piumino è infatti come un involucro, personalizzabile con una molteplice varietà di interni differenti, pratici e funzionali. Ogni capo BPD Be Proud Of This Dress che si acquista diventa in questo modo indossabile e personalizzabile ad ogni stagione.
Gli involucri esterni sono realizzati in due lunghezze ed in due materiali. E’ quindi possibile scegliere tra neoprene o un materiale tecnico sfoderato e bordato. Per gli interni la scelta di combinazioni tra tessuti e colori è più vasta, a maniche lunghe o a gilet, indossabili anche singolarmente. Gli abbinamenti dei tessuti per gli interni variano dando la possibilità di scegliere tra nylon uniti, in fantasia o nylon abbinati alla lana.
Tra le novità di Tardia per il prossimo autunno inverno 2016 2017, il montgomery in panno blu con manica a martello e tasche a pattina e toppa impunturata e il trench in cotone e poliuretano. Monopetto con tasche a toppa ed evidenti tagli a rilievi.
Il calzificio Bresciani presenta a Pitti Uomo tutti i colori del pied-de-poul, più di 16 varianti colore realizzate in 100% cotone egiziano a lavorazione jacquard.
L’eccellenza e il fascino delle super sportive più desiderabili al mondo e il concetto del lusso contemporaneo sono le linee guida di Collezione Automobili Lamborghini. La filosofia del marchio italiano Automobili Lamborghini é declinata nelle tre linee d’abbigliamento Classic, Casual e Squadra Corse. Per l’inverno 2016 2017 la Linea Classic é Sartorial Voyager, formale e funzionale al viaggio con classe. Capi d’abbigliamento e accessori esclusivamente realizzati con filati, tessuti e pellami italiani per i must del guardaroba maschile.
La camicia con taglio sartoriale slim fit con collo alla francese è in cotone light blue con un pattern formato da piccole Huracán Lamborghini arancioni e gialle con la tecnica del fil coupé e ha i bottoni in madreperla. Disponibile anche nella versione con collo rigido all’italiana proposta con il pattern “Y” – le tre Y unite formano l’esagono distintivo Lamborghini. Il trench dark navy é realizzato con tessuto tecnico performante, traspirante e stretch e ha l’interno con il pattern “Y”. Un capo versatile perfetto per ogni destinazione.
Per la Linea Casual materiali premium con eccezionali performance di comfort per una serie di capi “weekend escape” dal gusto sportivo e ricercato. Jersey, piquet stretch e cotone. Felpe, polo e t-shirts con disegni e grafiche ispirate dalla Huracán e dall’Aventador, da elementi distintivi come Bull LXIII, Sant’Agata Bolognese e dalle bandiere internazionali. Casual Heritage ispirata alla Miura, il modello iconico Lamborghini che ha ridefinito il concetto delle auto sportive. La vettura a due porte che nel 2016 celebra il 50° anniversario è protagonista di una serie di t-shirts, polo e felpe vintage wash effect con claim, grafiche e disegni ad essa dedicati.
L’anima sportiva di Automobili Lamborghini si esprime in Linea Squadra Corse, collezione dedicata alla passione per il mondo delle corse e allo spirito audace degli uomini che lo seguono. Materiali high-tech per resistere anche a situazioni estreme. La giacca con zip centrale é realizzata combinando nylon trapuntato in chevron con i profili in softshell sui fianchi e sulle maniche.
Paolo Pecora si ispira per la collezione autunno inverno 2016 217 ai Gentlemen’s Motorbike Clubs, circoli di uomini eleganti con una forte passione condivisa, quella per la moto. Uomini consapevoli che hanno saputo inventarsi un look assolutamente originale un cross, un ibrido fantastico che coniuga una profonda conoscenza del mondo dell’eleganza maschile con quello del motorbike. La loro è un’eleganza consapevole che coniuga abiti di esigente sartorialità con capi derivati dalla loro dimestichezza con il motociclismo; il tutto poi facendo sempre riferimento al mondo anglosassone.
Ecco quindi per loro, gli abiti sartoriali con largo impiego di tweeds: Donegal irlandese e Harris scozzese, per i pantaloni con coulisse tessuti in flanella con disegni chevron, un touch sportivo, al contempo raffinato e contemporaneo; le polo classiche vengono riproposte con filati bouclé. Le stampe richiamano i rammendi fatti eseguire su capi molto amati cui non si vuole per nulla al mondo rinunciare. Alcuni pezzi iconici della nuova collezione Paolo Pecora Milano poi sono legati direttamente al mondo della moto: la aviator jacket, realizzata in maglia armaturata, con collo bouclè effetto montone, i pantaloni biker dall’aria vissuta, le maglie armaturate con la zip, la motorbike jacket in pelle e nylon, sempre con effetto vintage. Un omaggio convinto a Thomas Edward Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia, gentleman gallese, avventuriero e sopratutto motorbiker.