
[blogo-gallery id=”957469″ layout=”photostory”]
MOMODESIGN debutta a Pitti Uomo 89 con una nuova collezione di capi spalla dedicata interamente alla tecnologia urbana. Un nuovo concetto di lifestyle, dove la contaminazione tra stile e tecnicismo diventano sempre più a misura d’uomo, sarà proprio questo il dna portante della collezione autunno inverno 2016 2017.
Una collezione concentrata in 13 pezzi d’abbigliamento multifunzionali e 2 caschi moto, pensata per un uomo dall’attitudine urbana che necessita di capi pratici, senza rinunciare allo stile, capaci di vestirlo in ogni occasione della giornata. Proposte dalle caratteristiche tecniche performanti e dal design contemporaneo: field jacket, biker, giubbotti e felpe disegnati da Leonardo Fasolo, designer affermato nel campo dello sportswear.
Le forme sono asciutte e le proporzioni seguono i diktat dell’abbigliamento casual maschile, slim e basic, garantendo la sensazione di comfort unita ad un’estetica di tendenza. Il concetto di tecnologia urbana si esprime attraverso la costruzione di capi dai dettagli multifunzionali quali la cerniera “antipanico” ripresa dal fast escape del casco e dai materiali tecnici antivento, antipioggia e isolanti che rendono i capi funzionali ai massimi livelli. Il family feeling con il marchio è sapientemente espresso in alcune soluzioni stilistiche quali l’imbottitura dei cappucci, ripresa dall’interno degli iconici caschi MOMODESIGN per immergersi nella città con maggiore protezione. La palette di colori sviluppa tre proposte dal carattere forte e deciso: grigio antracite, verde militare e l’immancabile nero. I due caschi in edizione speciale verranno distribuiti unicamente nel canale abbigliamento a conferma della sempre più forte contaminazione che coinvolge accessorio e abbigliamento; comune denominatore: ricerca, innovazione e stile.
Tra i capi presenti in collezione la Icon, una personale interpretazione della field jacket in nylon stretch testurizzato tinto filo, compatto e confortevole, trattato con finissaggio anti goccia. La particolare struttura del filo garantisce al capo una particolare elasticità; i dettagli e le tasche lo rendono altamente funzionale; il design ha linee pulite ed eleganti. Mirage, capospalla top di gamma realizzato in pelle di agnello e imbottitura con fodera in nylon stretch progettato per essere reversibile e utilizzabile in diverse situazioni atmosferiche. Non una semplice giacca di pelle, ma un capo contemporaneo e polifunzionale, dalle linee rigorose e dal design ergonomico. Komposit, una giacca realizzata esternamente in nylon opaco, sottoposto a trattamento anti goccia, e internamente in filato di lana ideale per trattenere il calore corporeo. Attraverso l’utilizzo di un interno imbottito e un cappuccio staccabile, il capo acquisisce anche caratteristiche anti vento.
Le novità toccano anche la linea di inconfondibili e inimitabili caschi. I modelli Blade e Phantom sono stati declinati in una edizione speciale, Blade è un modello inedito di jet dalla calotta contenuta e rivestito da una vernice gommata opaca nera, a contrasto con la grafica centrale lineare e dall’effetto acciaio spazzolata, sovrastata dal logo. Un casco estremamente di tendenza con bordi cuciti in neoprene e una nuova imbottitura interna fissa realizzata per una migliore calzata. Phantom è un casco dal concetto innovativo di finitura esterna che presenta vera pelle sui lati e una texture esagonale con logo tono su tono al centro della calotta. Un effetto esclusivo ripreso dal tessuto jacquard di alcuni capospalla, sviluppato appositamente per l’azienda con struttura a pattern nido d’ape che aggiunge un tocco esclusivo a questo prodotto unico sul mercato.