
[blogo-gallery id=”957267″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo 89, Superga presenta la nuova collezione autunno inverno 2016 2017, tra le novità lo scarponcino basso personalizzato Yong Bae Seok, in stile montagna con tomaia in pelle scamosciata e nylon; occhielli metallici snodati, linguetta cucita a soffietto nella tomaia, fodera in cotone e suola in gomma stampata.
Originale versione del mocassino Superga slip on da uomo con tomaia in cotone gommato e pelle scamosciata e la nuova versione della Superga 2750 da uomo con tomaia in tessuto stampato gessato, fodera in micropile e suola in gomma naturale vulcanizzata.
Per l’occasione, il Centro Ricerca e Sviluppo Superga ha creato per tutto lo staff lo stivaletto antipioggia modello Beatles con tomaia in gomma, fodera in cotone e suola in gomma stampata. Elastici in contrasto colore per uno stile classico e contemporaneo. Un ritorno alle origini per il marchio che per primo ha utilizzato la tecnologia della vulcanizzazione della gomma: già negli anni Venti Superga® produce articoli in gomma come stivali e galosce che migliorano le condizioni di lavoro a contadini e lavoratori delle risaie, finalmente al riparo dall’acqua. Un pezzo di storia italiana.
Special guest a Pitti Jack Guinness, testimonial della collezione SUPERGA Just4Gents, che sarà presente in stand il 12 gennaio.