
[blogo-gallery id=”956402″ layout=”photostory”]
Hikkaduwa si presenta a Pitti Uomo 89 con la gamma di colorate infradito unisex. Uniche nel loro genere grazie all’insolita forma squadrata che ricorda le ciabatte orientali, le flip-flop sono realizzate in pura gomma naturale, 100% riciclabile e EVA FOAM di alta qualità.
La storia del brand nasce dalle esperienze di vita e dalla passione che unisce un gruppo di persone e di giovani provenienti da tutto il mondo, che si incontrano ogni anno sulla spiaggia di Hikkaduwa in Sri Lanka per surfare. Ragazzi che amano il mare e scenari incantevoli, momenti di vita in comune vissuti indossando un costume, una maglietta e un paio di infradito. Nasce così, quasi per caso, il brand Hikkaduwa e la scelta della forma, del nome e dei materiali avviene in modo naturale, legata indissolubilmente al luogo e alla gomma ricavata dagli alberi dello Sri Lanka.
Luca Gilardino, AD di Hikkaduwa racconta: “Pitti resta per noi una vetrina fondamentale anche a livello internazionale grazie alla presenza di molti buyer stranieri e per questo motivo siamo contenti di essere presenti anche quest’anno visto che stiamo muovendo i primi passi anche sui mercati esteri. Pur essendo una start-up, siamo orgogliosi di essere riusciti in così poco tempo a raggiungere obiettivi così importanti a livello commerciale”.