
[blogo-gallery id=”957462″ layout=”photostory”]
Da sempre Doriani Cashmere ha fatto del colore uno dei suoi segni distintivi e anche per la nuova collezione autunno inverno 2016 2017, che sarà presentata a Pitti Uomo 89, i pregiati pull si tingono di nuove palette dai toni innovativi, i colori vengono mixati e sovrapposti in modo pittorico. Tra i grigi, sempre presenti, trova spazio la gradazione del ferro, anche i colori naturali si riconfermano e dal beige si sfuma fino al marrone, caldo e intenso, che torna ad essere protagonista, senza tralasciare le svariante nuances di verde, dal mirto allo smeraldo, tra le più amate del brand. Tutte le tonalità, un’esclusiva Doriani Cashmere, sono il risultato di speciali sperimentazioni con nuove tinture che creano particolari effetti brinati, sovratinti e old dyed che donano ai pull un effetto vissuto.
Ma le proposte per la prossima stagione fredda sono altresì ricche di speciali lavorazioni sempre nuove che rendono i pull Doriani Cashmere contemporanei e inimitabili. Oltre ai classici in maglia rasata, la collezione vede un’ampia proposta di caldissimi e preziosi pull jacquard, punto pannocchia, a nido d’ape, a punto riso, con treccia, costa inglese e tante altre lavorazioni, in linea con le ultime tendenze del vestire casual chic.
Doriani Cashmere realizza total look per chi ama l’eleganza con una proposta sempre aggiornata di giacche e blazer realizzati in maglia rigorosamente 100% cashmere, per il massimo del comfort e della piacevolezza nell’indossare un capo prezioso ma allo stesso tempo pratico, over jacket caldi e comodi con gilet interni staccabili, cappotti corti dallo stile contemporaneo e piumini extra light. Sempre presente la linea di accessori, sciarpe, cappellini e guanti da abbinare alle proposte Doriani Cashmere. Per il prossimo inverno vengono presentate una serie di sciarpe leggere e impalpabili, in cashmere stampato in damascato, con arabeschi o con esclusive fantasie, che completano il look con un tocco creativo.
Il marchio ha trasferito tutto il suo savoir faire anche nella realizzazione della Home Collection che si rafforza sempre più, con un’ampia gamma di coperte, plaid e cuscini nei filati più ricercati, nelle tinte dell’autunno e dell’inverno, che arredano le maisons e arricchiscono sempre più il mondo del brand. La collezione Doriani Cashmere è sempre più ricca e capace di soddisfare i gusti e le personalità più variegate sia della clientela italiana sia di quella internazionale ormai in forte crescita.
Durante la primavera 2016 è previsto un nuovo opening, Doriani Cashmere aprirà un nuovo monomarca a Dubai portando così a 10 il numero delle sue boutique tra Italia ed estero (Milano in Via Sant’Andrea e in Via Gesù, Forte dei Marmi, Portofino, Santa Margherita, Capri, Venezia, St. Moritz e Mosca), negozi esclusivi dedicati al lusso maschile nei luoghi tra i più affascinanti nel mondo.