
U.S. Polo Assn. sarà presente a Pitti Uomo 89 con le numerose novità della collezione autunno inverno 2016/17. Lo stand U.S. Polo Assn. quest’anno riprodurrà una elegante stazione ferroviaria del secolo scorso, pensato e realizzato ad hoc per il brand dall’inconfondibile firma di Riccardo Barthel.
Sul tabellone delle partenze, gli orari dei treni per Cortina, Aspen, Chamonix, Sankt Moritz e le altre località di montagna, famose per ospitare i tornei di polo invernali più prestigiosi. La suggestiva ambientazione, dall’atmosfera rilassata, farà da cornice ai “modelli” seduti su panche di legno del primo ‘900 che indosseranno i capi delle nuove collezioni Man and Woman, e tutt’intorno, mazze da polo, elmetti e bauli originali con le attrezzature per il gioco del polo con cui viaggiano i players. Ai visitatori-viaggiatori, verrà servita una squisita tazza di cioccolata calda da gustare in attesa del proprio treno, guardando i video che mostrano il mondo U.S. Polo Assn..
Semplicità, espressività, ricerca. Questi alcuni degli elementi alla base del concept stilistico che profila il percorso prescelto da U.S. Polo Assn. per la nuova collezione. Decisione nelle forme, morbidezza nei materiali, praticità ed eleganza, ma anche un sapiente richiamo al passato, al DNA del brand, per offrire una perfetta vestibilità delle proposte che, realizzate con tessuti di alta qualità, sottolineano l’evoluzione creativa, costante e distintiva del brand U.S. Polo Assn.. La contaminazione tra ieri e oggi si declina in un guardaroba senza tempo con pezzi classici, adeguatamente reinterpretati in chiave contemporanea, e outfit dinamici e versatili per un’attitudine sportiva spontanea e naturale.
Il lifestyle U.S. Polo Assn., espressione di signorilità, fairplay, lealtà e grinta proprie del gioco del polo, diviene protagonista per rivelare con uno spirito moderno, a volte bohemien, proposte raffinate e disinvolte che conquistano. Capo cult, for Man e for Woman, per la prossima stagione fredda è il piumino Travel Jacket che si contraddistingue sia per lo speciale fill premium down in piuma di alta gamma che garantisce alte performance termiche pur mantenendo il peso del capo ultra light sia per la pratica zip che lo trasforma in un comodo cuscino da viaggio. Proposto con una vestibilità slim, Travel Jacket è disponibile in un’ampia palette colori.