
[blogo-gallery id=”953454″ layout=”photostory”]
In occasione di Pitti Immagine Uomo 89, Vibram presenta la collezione invernale 2016 2017 di Furoshiki “the wrapping sole”, la suola avvolgente lanciata sul mercato per la prima volta la scorsa primavera. Una calzatura che rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra originalità e semplicità di utilizzo e che prende ispirazione dall’antica arte giapponese di avvolgere oggetti nei tessuti per trasportarli.
Tre sono i key concept di questa calzatura: easy on, multi fit e multi use. Una scarpa perfetta in tutte le occasioni “in between”, che si adatta all’anatomia del piede grazie alle fasce ergonomiche che aderiscono alla caviglia, consentendo una calzata semplice dalla massima flessibilità, con la protezione assicurata dalla suola Vibram.
Furoshiki the wrapping sole è un progetto unico che vanta un concept di rottura e rivoluzionario. Due sono le versioni proposte per la collezione autunno inverno 2016 2017, il modello Neoprene e il modello Shearling, per un totale di nove varianti nei diversi stili bassa, media e alta. Le versioni in Neoprene si inseriscono perfettamente nel mood urbano: garanzia di sicurezza e comfort grazie alla suola Vibram Megagrip V-Glow e la tomaia con proprietà idrorepellenti che ne consentono la massima versatilità nel contesto invernale cittadino. La struttura della scarpa è full black, con suola e dettagli a contrasto in tonalità verde brillante, rosso intenso o blu royal, rispettivamente nelle varianti bassa, media e alta.
Le alternative in Shearling coniugano proprietà termiche a un comfort senza precedenti. Dotate di suola in Vibram EcoStep, sono disponibili in due varianti colore con dettagli tono su tono per la versione nera, mentre per la versione in testa di moro i dettagli saranno color panna. La fodera calda e morbida è una perfetta soluzione alternativa per l’inverno.