
[blogo-gallery id=”958269″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo 89, Myths presenta la collezione autunno inverno 2016 2017 che ci conduce in un viaggio anticonformista. Paesaggi e litorali invernali dal sapore ruvido ma al tempo stesso carichi di pathos si susseguono senza fine regalando sempre scenari dai colori variegati che offrono la giusta ispirazione per la creazione di una collezione all’insegna di un’eleganza senza tempo che veste un dandy contemporaneo.
Per questa stagione fredda, Myths vestirà un uomo diverso. Non il solito uomo raffinato e un po’ vintage nonostante indossi capi sempre all’avanguardia dei trend. Myths propone un total look per un gentiluomo anticonformista, internazionale, disinvolto e informale con quel tocco elegante e retrò proprio al brand. Il marchio Made in Italy porta con se un bagaglio ricco d’influenze prese dal vintage British. Il prodotto mixa con ironia vintage e pattern moderni provenienti dal mondo army; stile shetland e check multicolor.
Grande importanza viene data al fresco di lana che crea una capsule collection a sé all’interno della main collection. Myths ama particolarmente questo tessuto evergreen e lo usa declinato in varie lavorazioni sia in inverno che in estate. Un sapiente gioco di volumi contrastanti e fluide leggerezze crea outfit ritmati e variegati per contrastare un guardaroba formale e senza tempo. Il fresco di lana viene trattato con lavaggi caldi ma urbani, con interni d’alta gamma curati ma con uno spirito sempre moderno e consono ai trend del momento. Per quanto riguarda i tessuti, Myths predilige un’attenta ricerca di materiali nobili che mixati tra di loro o con altri meno convenzionali, creano capi dal grande savoir-faire stilistico ma con uno spiccato senso di modernità e tendenza.
Anche questa volta, il brand ha dato grande pathos a una collezione pensata per un gentiluomo metropolitano e avventuriero, appassionato e attento alla moda; l’uomo Myths è un amante del lusso e dei tessuti pregiati ma non solo. Apprezza il mix di lavorazioni e materie per vestire sofisticato ma non troppo con quel tocco di originalità in più che possiede ogni capo Myths.