
[blogo-gallery id=”958387″ layout=”photostory”]
A Pitti Uomo 89, le novità della collezione autunno inverno 2016 2017 di Tatras, che prosegue il suo viaggio alla ricerca di eleganza praticità ed esclusività. Un prodotto contemporaneo, ma di tendenza, che possieda il perfetto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica come la field jacket con liner interno removibile in fantasia camouflage con quattro tasconi e chiusura a bottoni frontale e il cappotto con abbottonatura doppiopetto in misto lana. Liner interno removibile in 100% nylon.
North Sails propone per la prossima stagione invernale la Black Line, una giacca trench in tessuto tecnico tre strati in cotone/nylon con mano cotoniera e membrana interna waterproof, windproof e breathable con un interno in nylon leggero imbottita in ovatta termica, staccabile e utilizzabile singolarmente. Tasca frontale con zip waterproof, logo in velcro con patch tono su tono e colletto magnetico porta cuffiette. La Ocean Blue Line è una giacca realizzata in raso militare con doppio cappuccio trapuntato military inspired e zip militari. Interni a contrasto arancio e polsi regolabili ed infine la Deep Blue Line, la giacca in tessuto tecnico tre strati con mano cotoniera e membrana interna waterproof, windproof e breathable. All’interno gilet in nylon leggero con imbottitura in ovatta termica, staccabile e utilizzabile separatamente. Dettagli in tessuto silver coated sul cappuccio.
Gabs Franco Gabbrielli presenta la Gabsille, shopper con manici regolabili realizzata in pvc ultrarestistente e super leggero.
La collezione Rocco P. autunno inverno 2016 2017 conferma il percorso del brand, che eleva l’eccentricità a segno distintivo di un’eleganza contemporanea e si ispira agli anni 70 che vengono citati sia nell’esasperazione di alcuni elementi come la classica para, sia nelle tonalità di alcuni marroni e rossi. La rivisitazione del periodo “delle barricate” è filtrata da un mood asettico e freddo che ne estrapola unicamente l’aspetto radical e raffinato.
Le forme scelte sono le scarpe basse, i polacchini e gli anfibi, proposti con lavorazioni patchwork in diverse varianti. I pellami sono pregiati, morbidi, schiarenti, asettici ed idrorepellenti. Il vitello di Francia è conciato all’olio e il capretto si unisce a fondi in gomma extralight o in crepe rubber. Il design unico della scarpa è raggiunto attraverso una combinazione tra tecnologia e artigianalità, futuro e tradizione. Lavorazioni lunghe e delicate come la Goodyear o la Reverso si prestano ad abbinamenti con suole iper tecnologiche e futuristiche, leggerissime e dal forte carattere trasgressivo. La classica fibbia Rocco P. e gli anelli in acciaio attraversano le varie proposte e definiscono una collezione dal gusto anticonvezionale e anticonformista, chic e dandy