
FLORENCE, ITALY - JANUARY 14: Models pose during 'Designer Project adidas Originals By White Mountaineering' Presentation on January 14, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
[blogo-gallery id=”963733″ layout=”photostory”]
E’ andato in scena a Pitti Uomo 89 il fashion show adidas Originals by White Mountaineering che ha presentato con una sfilata evento la nuova collezione autunno inverno 2016 2017, che ha visto il DNA del design di adidas Originals reinterpretato attraverso gli occhi di Yosuke Aizawa, anima del brand maschile giapponese White Mountaineering.
Una gamma tonale di colori e nuovi tagli accentuano l’avanguardia stilistica della collezione, mentre nuovi tocchi estetici sottolineano il processo collaborativo: le tre strisce si trasformano in un motivo grafico dalla forma a V e una esclusiva stampa camo incarna l’approccio allo stile di White Mountaneering, caratterizzato dall’incontro fra forma e funzionalità.
A completamento dell’offerta legata alle sneaker, c’è la più ampia collezione adidas Originals by White Mountaineering di sempre, che porta il linguaggio estetico di Aizawa su icone a tre strisce del passato e nuove. Esclusive rivisitazioni di Forum Hi, Rod Laver ed EQT Running trasformano questi modelli classici in nuove straordinarie silhouette, anche se le edizioni WM di Formel 1, Seeulater e della nuovissima NMD sintetizzano la progressiva evoluzione nell’identità di ogni modello.
Completato da una selezione di accessori che include anche valigie e cappelli, l’ultima proposta di adidas Originals by White Mountaineering trasporta le classiche icone a tre strisce in un contesto totalmente moderno, il tutto con un incomparabile tocco streetwear.