
[blogo-gallery id=”964777″ layout=”photostory”]
Il designer inglese James Long, è il nuovo creative director della collezione maschile di Iceberg, sue l’idee, dunque, della linea per l’autunno inverno 2016/17 vista a Milano Moda Uomo.
In questa su prima collezione, il designer ha deciso idi rileggere i famosi codici di Iceberg. Le Utility lifejacket vengono trasformate in bomber dal tessuto leggero e ibrido, con un fit più ampio abbinati a jeans dalla silhouette nuova con inserti di satin e canvas. Strisce in pelle sono applicate come inserti su giacche fitted con applicazioni in montone di pecora sul collo.
Il blu navy è in contrasto con i tocchi di giallo, rosso, verde e blue racchiusi nel nuovo logo Iceberg a forma di triangolo. I colour block sono interrotti da spesse linee colorate sulle giacche double face, la maglieria è realizzata da intarsi lavorati in jersey, materiale che trova le sue origini nel luxury sportswear. Le giacche dal taglio cropped hanno inserti di maglieria, vero DNA dello stile del brand. Le bande applicate sono in denim. La maglieria dei pullover e dei maxi cardigan è lavorata a coste, o con motivi grafici color block. James Long da nuova vita all’iconico Topolino, attraverso uno schizzo a mano più essenziale e grafico, sui capi in maglia jacquard reversibile e sui capi in denim bianco.
Le maglie hanno pannelli lavorati in colori optical pop. Il denim è distorto da una stampa di stelle grafiche. I dettagli militari si ritrovano nelle tasche dei parka. Il britpop incontra l’Italopop Zaini e cinture in pelle gommata con tasche rimovibili. La sneaker in tessuto scooba ibrido ha uno spesso elastico che riporta il logo Iceberg. Le cinture a righe realizzate in fascette di pelle completano gli accessori.
Photo Credits Blogo: Camilla Di Iorgi