
A Pitti Uomo 89 si è svolta la live performance per Alternative set di Ulturale. Interprete di questo mini show, svoltosi a Firenze, l’attrice e napoletana doc Marisa Laurito, accompagnata dal pianoforte di Marco Persichetti, che ha guidato gli spettatori in un viaggio tra storia, arte, teatro e cinema.
Napoli, artigianalità, creatività, know how, originalità, modernità. Che cosa hanno in comune tutte queste parole? Ulturale, il brand di cravatte partenopeo che è riuscito a coniugare in un unico prodotto l’eccellenza della tradizione sartoriale napoletana e uno stile contemporaneo e innovativo.
Con il progetto What do you mean, ovvero l’arte della gestualità napoletana, Ulturale pone l’accento sulle proprie radici e sul legame forte e speciale che quest’azienda da sempre ha con la città di Napoli e la sua cultura, unica al mondo. Un piccolo compendio, un “manuale d’uso” su come interpretare i mille gesti, scaramantici e non, del ricchissimo vocabolario napoletano, una fonte inesauribile di curiosità e di storia che affonda le sue origini in un passato lontano, eppure così attuale.