
Dal 30 gennaio al 28 febbraio 2016 il Poliambulatorio Giardini Margherita di Bologna ospita, in occasione di Arte Fiera, la mostra “No Curves. Geometric Journey”.
Protagonista dell’esposizione è No Curves, famoso tape-artist noto per le opere realizzate con l’utilizzo di nastro adesivo e taglierino, che tra le collaborazioni recenti vanta la copertina dell’ultimo album degli Skunk Anansie.
[related layout=”big” permalink=”http://www.artsblog.it/post/131374/arte-fiera-bologna-2016″]Tutte le informazioni sulla 40ma edizione dell’evento.[/related]
No Curves è già nel nome una dichiarazione d’intenti: “We believe in angles and straight lines”: l’artista ci invita a guardare il mondo da una linea retta a testa in giù. Nessuna curva, nessuna rotondità, nessuna forma morbida. Tutto è lineare, geometrico, essenziale. Rigore e rumore, di nastri che si dipanano.
L’immaginario di No Curves è popolato soprattutto da miti ed eroi, da icone o leggende, ma anche quando si tratta di pure forme geometriche o di paesaggi, le essenze vengono trattate con estremo riguardo lineare.