
A model presents a creation for fashion house Calvin Klein during the Men Fall - Winter 2016 / 2017 collection shows at the Milan's Fashion Week on January 17, 2016 in Milan. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”965084″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione maschile di Calvin Klein per il prossimo autunno inverno 2016 2017, con special guest l’attore Cameron Dallas, teen idol che ha fatto impazzire le ragazzine milanesi.
La nuova collezione maschile è un viaggio affascinante alle radici del brand, con i classici capi base che vengono enfatizzati grazie all’accurata sartorialità, i ricchi tessuti, le texture sontuose e i dettagli inaspettati. Un’esplorazione del potere universale del tailoring maschile, passando in rassegna i capi base fondamentali per l’identità del brand.
Un’apertura forte, con look in denim jacquard bianco e cammello, prosegue la reinvenzione dei fondamentali americani esplorata nella collezione estiva. La sartorialità appare sensuale e imperfetta, con pantaloni e giacche indossate a pelle su petti nudi. In tutta la sfilata appaiono cappotti over, montgomery e parka, mentre la lussuosa maglieria apporta dimensione. Scintillanti lamine di metallo argento, oro e oro rosa infondono la collezione di un’energia vibrante, e vengono incorporate tanto in pezzi indipendenti che in capispalla, fodere e accessori. La collezione culmina con comodi long john con l’iconico logo del brand sulla fascia elastica, abbinati a giacche sartoriali.
La palette di colori è neutra di nero, bianco, cammello ed edera fornisce uno sfondo spartano per la triade di metalli. Tra gli accessori spiccano le scarpe derby con struttura in vitello, le fasce in seta da smoking che si sdoppiano diventando marsupi, orecchini e collane evocanti viti e bulloni amplificano il senso di sensualità maschile che permea la stagione.