
[blogo-gallery id=”967300″ layout=”photostory”]
Kenzo presenta la collezione Pre Fall 2016 femminile che si ispira alla forza e alla bellezza delle donne. La silhouette è ampia, stratificata e leggermente oversize. Top e pantaloni in colori audaci come rosso, bianco e nero sono minimamente arrotondati. Top a tunica fioccati si indossano su gonne a mezza lunghezza o jeans, gli abiti in lurex piqué sono protetti da imponenti cappotti imbottiti. Avvolgenti cappotti origami a doppio petto e pantaloni abbinati in jacquard laccato appaiono come abiti protettivi.
E ancora denim indaco stampati, maniche a kimono ingegnerizzate appaiono su bomber in shearling rasato e si portano con top e gonne stretch con pince. Le impunture mohair accentuano top e abitini in jersey che esaltano le forme del corpo. La forza della maglieria è nella sua leggerezza e nel mix di tessuti di cashmere, mohair e lana. Le stampe – forti e vivaci – rappresentano fiori Tanami stilizzati, mezze stelle su strisce, soli che sorgono e morbide nuvole astratte.
Accessori come cinture e corpetti ricamati in corda offrono un momento di evasione dai canoni classici. Bottoni con nodi in pelle oversize decorano giacche con maniche origami. Stivaletti con mezzi tacchi rettangolari sono proposti in pelle, finto pitone colorato o jacquard laccato. Ballerine con zeppe riproposte dagli archivi Kenzo offrono flessibilità nei movimenti. Clutch con fiori Tanami si portano con due categorie di borse nuove per KENZO: la borsa a mano Rizo, una cartella in pelle rettangolare riconoscibile dalle tecniche classiche di piegatura, e una nuova famiglia di pratiche borse sportive con costruzione origami in nylon jacquard, formano la Champ Collection.