
PARIS, FRANCE - JANUARY 20: Valentino Creative Directors Pierpaolo Piccioli and Maria Grazia Chiuri walk the runway during the Valentino Menswear Fall/Winter 2016-2017 show as part of Paris Fashion Week on January 20, 2016 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
[blogo-gallery id=”968056″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle di Parigi ha sfilato la collezione uomo autunno inverno 2016 2017 di Valentino, che propone una visione estetica dell’universo maschile che gioca con una vera e propria tribù di stili, enfatizzando il concetto di individualità e al tempo stesso giocando con il bohemien, il gotico e il dandy. Lo stile delle silhouette e delle proposte spazia infatti su più decenni e come icone ritroviamo Jack Kerouac e Pier Paolo Pasolini.
Lunghi, neri cappotti double, ma anche navy con dettagli militari, in cammello e Loden le proposte dei capispalla, mentre gli abiti si coprono di borchie e cristalli sulle spalle, tocchi punk anche sulla pelle nera e sui blouson. Si passa poi ad uno stile Navaho con poncho, camicie da cowboy e field jacket.